giovedì 9 dicembre 2010

Elf addiction (alias My first time on the blog)



Salve a tutte ragazze,
finalmente ho trovato il coraggio (eeeehhhh che donna intrepida) e ho deciso di condividere con le ragazze del web la mia modesta esperienza in fatto di trucco e parrucco-come dice mia mamma-
Inizio swatchando e parlando di alcuni prodotti della Elf,frutto dei miei 2 ordini prenatalizi (ne sto aspettando altri due....capito perchè addiction????).
Dunque dunque......


Elf Palette 100 colori  Christmas Edition .
Personalmente ho trovato alcuni colori molto belli e scriventi (una trentina circa), i verdi,i blu e i viola in particolare e alcuni marroni mentre sono  assolutamente deludenti i colori chiari (rosa,carne,beige) quasi tutti polverosi e gessosi.
Quindi il mio consiglio è:
-Si:sceglietela per trucchi fantasiosi e d'effetto  perchè i colori accesi sono davvero belli e tanti...per un trucco un pò matto,coloratissimo e che vi farà sentire una farfalla(magari con una buona base ombretto che renderà più duratura la tenuta del vostro ombretto.
A me dura circa 6 ore senza base,anche 9-10 ore con la Rugiada per Makeup di Truccominerale )
-No: se cercate una palette da usare tutti i giorni per creare un trucco naturale ed easy (credo che per quello sia molto meglio la palette piccola da 6 colori natural che sto aspettando...ce l'ha una mia amica poi vi saprò dire....)

Voto:7 e mezzo






Elf Linea minerale:Light Starter Kit (incarnato chiaro con sottotoni gialli) composto da:
Mineral Foundation –color light
Mineral Concealer – color light
Mineral Blush -color coral
Total Face Brush
Bronzing Brush
Pochette portatrucco 

Ha rappresentato il mio esordio nel mondo del trucco minerale e mi ha conquistata al primo colpo;la mia pelle è migliorata tantissimo,ho meno brufoli e punti neri,un'aria sana e naturale,insomma lo adoro!!!!!Però...contrariamente ai mille tutorial che ho visto su Youtube (e ora gli Dei della cosmetica mi puniranno...) non lo applico col Kabuki della Elf (anche se è molto buono,morbido il giusto ) perchè in quel modo il fondo non ha una coprenza che non mi soddisfa e mi mette in evidenza i pori.
Io lo applico con la spugnetta stile cipria...ne faccio cadere un pò nel tappo ,tampono e distribuisco bene con movimenti circolarime lo passo sul viso...e ...Magia..ottengo la coprenza che voglio(media) e un finish affatto poveroso!!!!
Voto: 7 col Kabuki,10 con la spugnetta!
p.s.come fondo minerale questo della Elf è sicuramente leggero e adatto a pelli senza grandi impefezioni.Ne esistono di più coprenti......


Il correttore lo applico con le dita  a piccoli tocchi,ha una coprenza medio-bassa se ho particolari problemi aggiungo un pò di correttore in crema della Kiko(full coverage) soprattutto sotto gli occhi.Sto aspettando il correttore giallo dalla Moonminerals..dicono faccia magia sulle occhiaie.vi farò sapere...;)
Voto:7


Il blush è carino,un pò troppo rosato per i miei gusti,ma mi dà una bell'aria sana.Promosso.
Voto:7


Ci sono anche due pennelli,il Total face brush secondo me è troppo grosso  per sfumare il fondo minerale,meglio il kabuki (venduto a parte).Il Total face lo userò d'estate per la terra,mentre il bronzig brush è carino e abbastanza piccolo,adatto  per sfumare il blush sugli zigomi e il contouring.
Voto:7 e mezzo






Elf Mineral eyeshadows
Adoro questi ombretti,hanno dei colori bellissimi...per me che sono una fan dei trucchi nei toni dei marroni e delle terre,sono luminosi e belli da vedere e confortevoli  da indossare!
Io per avere una maggiore scrivenza e durata(ed evitare che svolazzino da tutte le parti..) li applico dopo una goccia della Rugiada per Makeup della Truccominerale e ottengo una durata ottima e una maggiore scrivenza.
Io li adoro..addirittura quando l'ho swatchati mi è sembrato di riprodurre un pò i colori della palette Naked della UD...(Magari ;))





Non sembra anche a voi che ricordi un pò le tonalità della Palette Naked della Urban Decay?????
me povera illusa.....:)

Voto:9


Elf mineral Booster 
Colore Sheer
Comprata dopo il  consiglio della mitica Clio,devo dire che è  "eccezzziuunale veramente" (come direbbe Abatantuono)...dà un finish ultrasatinato e opaco al trucco e lascia una pelle di seta senza effetto Geisha...consigliata a ututte le ragazze,a coloro che si truccano (fissa e moltiplica la durata del trucco) e anche a coloro che non si truccano per evitare l'effetto lucido e... attirare carezze ;)
Una passata sopra le matite per gli occhi le rende resistenti ed evita "l'effetto trasferimento" sulla palpebra superiore!
Voto:10
p.s sembra rosata ma è completamente invisibile una volta applicata!!!!!




Elf Liquid Eyshadow 
Colore:Mocha Madness
E' un ombretto liquido dalla tenuta Incredibile.Ha infatti  un grande pregio e un grande difetto:il primo ,come ho detto ,è la durata (dopo 16 ore era identico alla mattina appena applicato :=).Il grande difetto è che non è assolutamente sfumabile.Se provate a sfumarlo appena applicato non si sfuma ma si cancella ,se lo fate asciugare diventa indelebile.
A me comunque piace perchè il colore è un bel marrone luminoso e quando sono di fretta e non ho tempo di stare lì a sfumare gli ombretti in polvere,lo applico sulla palpebra mobile  stile eyeliner, una passata di mascara e sono perfetta(mmmh insomma si fa per dire :)) fino a sera..
Voto:8


Elf All over color stick 
Colore: Toasted
Ho comprato questo lighter dopo avere visto mille recensioni e devo dire che sono rimasta mooooolto contenta.
E' come un mini rossetto al profumo di arancio,ha una texture scorrevole e piuttosto scioglievole e un bel colore bronzato luminoso dal finish molto sfumabile e trasparente.Insomma l'ho applicato sugli zigomi e ho assunto subito una bell'aria sana e luminosa,come dopo una passeggiata all'aria aperta.Davvero carino!Io ho la carnagione medio-chiara e questo colore è perfetto per me,un marroncino dorato medio,mentre quelli rosati non mi convincevano,avevo paura di sembrare Heidi!!!
Io personalmente lo uso sulle guance  stile fard e sotto le sopracciglia come illuminante, mentre sulle labbra non amo l'effetto marroncino dorato (non mi dona il colore).
Come tutte le texture morbide e in crema non dura in eterno,ma con una spolverata di Mineral booster ha fatto le sue 5-6 ore onestamente!!
Voto:8 e mezzo


Elf Shimmer Eyliner Pencil
colori:Black Bandit,Boldly Bronzed,Plum Passione Ironic Ivory.
Dal sito sembravano matite mooolto  carine,e in effetti hanno dei microglitter e una buona scrivenza..Però(!) sono troppo morbide e a me durano pochissimo....mmmh!Non mi sono piaciute,anche se le userò perchè non mi piace buttare le cose.Inoltre i colori non mi hanno soddisfatto!Il nero è molto luminoso ed è quello che mi piace di più ,il color bronzo troppo chiaro per i miei gusti ,è più  un dorato,il viola è pallido, mi ha  deluso perchè mi aspettavo un colore un  più intenso.E il Bianco..non si vede affatto!
:( insomma
Voto:7






Un consiglio spassionato a tutte coloro che vogliono comprare qualcosa dal sito Elf:ragazze guardate swatches e recensioni con foto sul Web e non fidatevi delle immagini del sito perchè i colori sono spesso molto diversi dalla realtà!!!!




Grazie ragazze per la pazienza...spero di essere stata utile....e alla prossima review!!!!!
Orsetta




Questi prodotti sono stati acquistati da me e in questo video riporto la mia sincera e personale opinione

12 commenti:

  1. carinissimo il blog:)
    a presto:)
    www.thebunetteworld.com
    xx

    RispondiElimina
  2. Hello! It's a very cool post! I just love your blog.

    Kisses and hugs from Brazil :)

    If you follow me, I'll follow you back.

    xoxox

    RispondiElimina
  3. Post molto interessante se ti va passa da:
    http://marsedintorni.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ho aperto un giveaway sul mio blog se ti va partecipa!!!

    RispondiElimina
  5. Che simpatico questo post =) Hai detto benissimo: è sempre bene fare riferimento al lavoro e all'opinione di altre ragazze, guardando swatches e reviews, si evitano un sacco di sòle ;)

    RispondiElimina
  6. è davvero stupenda questa palette elf! *______*

    sono una tua nuova follower! :D fai un salto sul mio blog se ti va! :) :) http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/ e, se non lo hai già fatto, iscriverti al gruppo di facebook http://www.facebook.com/pages/Make-Up-Blogger-You-Tubers-Italia/153431561386388 punto di incontro di tutte le beauty blogger d'italia! :D

    RispondiElimina
  7. Bel post!!!! l'ombretto liquido mocha io appena lo applico mi si secca tutto e mi tira tutta la palpebra... non ho coraggio a riprovarlo giuro!!!!!!!!!
    Ti ho appena scoperta e mi sono iscritta!! Io ho appena aperto il mio blog se ti và di ricambiare sarei felicissima :-) A presto!!!!

    http://makeuplife-makeuplife.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Bellissima pallette della ELF... Se ti va, passa vedere il mio blog e se ti interessa, possiamo seguirci. Buona giornata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  9. Ciaooooo :) volevo informarti che sul mio blog c'è un premio per te e il tuo blog =)
    Spero ti faccia piacere riceverlo :)
    Ciauuu

    RispondiElimina